Gigabyte GeForce GTX 1080 Aorus

GTX 1080 Aorus Xtreme Edition 8G è la prima scheda di Gigabyte a marchio Aorus. Si tratta di un’edizione ad alto valore aggiunto, con un design ricercato che forse sarà al centro anche di future schede di fascia alta.
La scheda è raffreddata da un sistema WindForce con tre ventole da 100 millimetri e un doppio radiatore attraversato da sei heatpipe in rame. La ventola centrale, incassata nel dissipatore (posizionata più in basso rispetto alle altre), gira al contrario per ridurre la turbolenza. Questo sistema, chiamato Windforce Stack Cooling, consente alla scheda di avere tre ventole da 100 mm senza essere più lunga.

La Aorus (dotata di GPU GP104) dispone di due porte HDMI interne, di  un’uscita dual-link DVI-D, tre DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0b.

Grazie a questo nutrito parco di connettori è possibile collegare fino a quattro tra monitor e/o visori nello stesso momento. Degno di nota anche il  software Aorus Graphics Engine, dove l’utente può agire anche su frequenze, tensioni, ventole e power target, oltre a monitorare i parametri in tempo reale. La GPU opera in modalità Gaming ed in modalità OC a seconda delle frequenze e della memoria che si desidera utilizzare.

Al momento non è noto il prezzo di questa nuova versione, ma ci aspettiamo un listino vicino ai 900 euro,

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
YouTube
YouTube